• Lattoneria
  • Bonifica e smaltimento amianto
  • Coperture edili e lattoneria

Smaltimento

Interventi professionali

Smaltimento amianto

L'amianto è un materiale molto pericoloso, reso illegale in Italia a partire dagli anni Novanta a causa degli effetti altamente nocivi sulla salute umana. Largamente utilizzato nelle costruzioni sia civili che industriali dagli anni Trenta, l'amianto non è semplice da riconoscere. Per questa ragione è bene affidarsi a dei professionisti del settore, capaci di individuare in maniera tempestiva la presenza di eternit nelle costruzioni, improntando poi un efficace e sicuro sistema di rimozione e di smaltimento. La ditta Ravaioli Emilio & C. sas è in grado di riconoscere la presenza di amianto e di attuare tutte le procedure necessarie per la sua rimozione in sicurezza.

Confinamento

Tecniche all'avanguardia

Decontaminazione amianto

Lattoniere Ravaioli Emilio & C. sas si occupa di bonifica e decontaminazione di edifici e territori dall'amianto anche attraverso la tecnica del confinamento. Prima di procedere, l'azienda valuta attentamente lo stato di conservazione dell'edificio e delle coperture in fibrocemento, ottenendo così una valutazione precisa del grado di pericolosità dell'edificio stesso. In seguito alla verifica, si procede al confinamento, che consiste nell'applicare uno stato di copertura ulteriore sull'eternit al fine di evitare il processo di deterioramento delle fibre in amianto. Applicato questo strato, l'azienda procede a dei controlli periodici al fine di valutare la pericolosità dell'edificio.

Incapsulamento

Economico e rapido

Incapsulamento amianto

L'azienda Ravaioli & C. sas esegue anche interventi di incapsulamento dell'eternit, una tecnica che consiste nella stesura di prodotti impregnanti sulle superfici costituite da amianto. In questo modo le fibre di amianto vengono intrappolate da questa "pellicola protettiva" che impedisce il contatto dell'eternit con gli agenti atmosferici. L'incapsulamento può essere effettuato solo su superfici con uno spessore non superiore ai 2 cm e solo nel caso in cui non vi siano già infiltrazioni d'acqua. L'incapsulamento viene ripetuto regolarmente ed è economicamente vantaggioso.

Trasporto

Nel rispetto delle norme

Trasporto amianto

La ditta si occupa anche del trasporto di materiali pericolosi e nocivi come l'eternit e l'amianto, impiegando solo mezzi idonei e personale specializzato. L'azienda invia sul posto i propri mezzi e il proprio staff il quale, dopo un'attenta valutazione delle condizioni dell'eternit o dell'amianto, procede alla bonifica e al trasferimento dei rifiuti speciali presso la discarica di destinazione. Lattoniere Ravaioli Emilio & C. sas esegue trasporti di materiali pericolosi seguendo tutte le disposizioni e le procedure previste dalla legge, in condizioni di totale sicurezza.

LATTONIERE RAVAIOLI EMILIO & C. sas | 2414, Via Emilia Ponente - 47522 Cesena (FC) - Italia | P.I. 00741990402 | Tel. +39 0547 347460 | info@lattonieriravaioli.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy